PDA

Vedi la versione completa : valenpaolo presentazione

valenpaolo
06-11-2008, 14.15.31
Sono approdato alla pesca a mosca da un paio di anni e subito mi ha coinvolto. Pesco la trota da circa 40 anni, da ragazzino con esche naturali: il verme prevalentemente, poi con le forme giovanili dei plecotteri che trovavo muovendo i ciottoli del fondo del fiume con i piedi.Da ragazzotto ho cominciato ad utilizzare i rotanti, poi la camolera. Da trentenne ho trovato lavoro al Nord e precisamente a Lodi; lì mi sono dedicato allo spinning su lucci, persici reali, luccio perca e boccaloni; zona di pesca preferita:la morta dell'Adda. Poi mi sono trasferito in Toscana ad Arezzo: nell'Arno vi sono prevalentemente ciprinidi e cavedani in particolare, che prima ho insidiato con i minnow ed ora con le mosche artificiali. Qualche volta vado a trote nella zona no kill del Tevere. Ma il primo amore non si dimentica più ed è il Fiume Nera. Lunghi tratti di questo fiume sono conosciti da me come le mie tasche.
valenpaolo

iceman69
06-11-2008, 21.05.19
ciao e ben venuto

webmaster
07-11-2008, 01.20.02
Benvenuto Paolo!
...continua ad inviare Fotografie ;)

giulio
12-11-2008, 15.02.50
Ciao Paolo,
effettivamente dopo aver provato il Nera diffcilmente te lo scordi; anche io ho iniziato quì, è posso affermare che tanto bello quanto difficile......
spero ci sia occasione di scambiare impressioni ed info, dato che spero quanto prima di capitare dalle tue parti, a conoscere la TW.
Alla prossima, Giulio.