Vedi la versione completa : Ciao a tutti
simounited
23-01-2009, 21.50.08
prima di iniziare a tempestarvi di domande(ne ho parecchie!:p) vorrei presentarmi...mi chiamo Simone...sono nato il 27/1/89 a Mantova, provincia nella quale risiedo e nella quale mi sono diplomato lo scorso anno come operatore elettronico...amo la pesca con gli artificiali e da poco ho iniziato con la mosca...diciamo che venendo da tipi di spinning molto heavy...jerkbaiting su tutti...trovo molte difficoltà...
Flyangler
23-01-2009, 22.59.15
Prima di tutto benvenuto in questa gabbia di matti:):)
Difficoltà? Non ce ne sono di difficoltà nella pesca a mosca!!!
Vieni dallo spinning e quindi avrai forse qualche idea confusa sui movimenti ma ti posso assicurare che NON CI SONO DIFFICOLTA di sorta.
Conosco bene Mantova, i suoi laghi ed il Mincio a Goito (c e ancora il tratto solo mosca?). C e anche (c era, adesso non so) anche un club a Goito o li vicino. In alternativa c e un grosso club a Verona (Silver Salmon). In entrambi i casi troverai sicuramente un istruttore che in pochissimo tempo (3-4 lex) ti mettera in grado di acchiappare qualcosa. Poi tutto sta nella costanza e nella passione. E soprattutto nell interesse ad apprendere cose nuove. Quando poi avrai capito qualcosa di piu -e non ci metterai molto, te lo assicuro- ti invito a venirmi a trovare (alto Lazio) ed a fare qualche battuta di quelle "toste" dove il pesce te lo devi sudare nel vero senso della parola. Se sei abituato a "roba grossa", puoi anche dedicardi ai lucci ed ai black dei laghi di Mantova. Sappimi dire e non dimenticare l'invito!!!!!!! :)
simounited
25-01-2009, 12.52.00
accetto volentieri l'invito rimandandolo a quando avrò un po' di dimestichezza con la tecnica...
m.j.p
27-01-2009, 11.11.07
bunvenuto,
io quoto Osvaldo per quanto riguarda le "difficoltà tecniche", e aggiungo che anche se adesso ti sembra tutto un po' attorcigiato (finali e coda compresi!), preparati a non poter più lasciare questa tecnica, perchè dal momento in cui il vedrai la prima bollata sulla TUA mosca non potrai più "accontentarti" di nessun altro genere o tecnica di pesca...almeno questo è quello che è successo a me e a molti altri che ho conosciuto...
porta pazienza, fai un po' di prove all'asciutto e senza finale, non lesinare troppo sull'attrezzatura, leggi qualche testo...e davvero tutto ciò che ti sembra difficile piano piano andrà al suo posto, poi per limare i dettagli c'è sempre tempo...
e per qualsiasi consiglio, chiedi!
Flyangler
27-01-2009, 11.23.56
Bravo, Marco! mi accodo ai consigli... dobbiamo crescere, dobbiamo aumentare di numero e dobbiamo sfatare il mito della pam come un piedistallo troppo in alto!
giulio
04-02-2009, 22.19.18
io direi che lo startup è alquanto difficile, ma come dice mjp, dopo la prima bollata sulla tua mosca, in poco tempo ti lascerai alle spalle le altre tecniche, compreso il ben amato spinning.........
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.