Vedi la versione completa : Presentazione di Cardioleo
Cardioleo
25-02-2009, 00.25.59
Ciao a tutti,
il mio nickname è Cardioleo, creato dai miei colleghi di lavoro con un mix che ricorda il mio cognome (Leoni) e un noiosissimo infarto che mi sono beccato tre anni e mezzo fà dal quale, come si può facilmente notare, sono uscito con danni di lieve entità.
Abito nelle vicinanze di Crema e quindi a distanza automobilistica ragionevole per raggiungere le due valli bergamasche, Seriana e Brembana, il che, per la nostra attività preferita, non è poco.
Ho a portata di mano anche l' Adda che, come mi piace ricordare, non è solo Valtellina ma, specialmente nelle serate estive, dopo il lavoro e fino al calar del sole, in zona Spino , Rivolta, Boffalora ecc. può dare delle soddisfazioni; siano benedette trote e temoli, ma garantisco che apprezzo molto anche la caccia ai cavedani, magari nelle risorgive della mia zona dove nessuno se li fila !
Questo tanto per cominciare..... per altri dettagli a risentirci presto.
Ancora saluti a tutti
Cardioleo
Flyangler
25-02-2009, 01.24.19
Ciao Maurizio!
prima di tutto, benvenuto!
Vorrei pregarti di portare i miei saluti a tutti quei fiumi che hai menzionato ai quali aggiungo il Canale Vacchelli (ci sono ancora i negroni che entravano dall'Adda?), il Tormo, l'Alchina, l'Adda (stupendo, bellissimo nelle giornate autunnali...), il Serio (anche a Crema c era qualche trota e soprattutto qualche luccio, ai tempi...). Insomma, tutti ricordi che non dimentichero mai.
Se mai ti capitasse di "cadere" verso il sud, cerca di fermarti nella Tuscia: è un ambiente molto diverso ma anche molto divertente, soltre che difficile...
Ciao!
Cardioleo
27-02-2009, 01.27.50
E' così Osvaldo.... passami la battuta: ormai, per vedere i "negroni" nel Vacchelli devi aspettare l'estate quando qualche extracomunitario si tuffa per fare il bagno , il Tormo è stato declassato e la zona a mosca non esiste più: ci cacciano dentro trote due giorni prima dell'apertura e poi chi s'è visto s'è visto, l'Alchina è ben ripopolata e perciò c'è sempre gente ogni giorno della settimana, e non solo PAM.... esiste una pressione piscatoria molto forte, comunque rimane sempre una meta gradita e interessante, specialmente in periodo di chiusura.
Vedo che ti fa piacere ricordare queste zone e magari avere notizie più dettagliate e aggiornate: in futuro , se ti interessa, non mancherò di farti sapere quanto di mia conoscenza su queste acque.
Purtroppo , per motivi personali, per ora non mi è possibile allontanarmi dalla mia zona di residenza, e quindi non posso che esercitare la pesca entro un raggio che sicuramente esclude la Tuscia , almeno per il momento: per il futuro, qualora ne avessi l'occasione, non mi farò problemi
non solo ad andarci ma anche a chiederti consigli, dritte varie e itinerari di pesca ( ... ormai ti ho coinvolto ! )
Ciao e a risentirci
Cardioleo
Flyangler
27-02-2009, 15.07.21
porc....! attento a portare sempre i wader ascellari IN GHISA, allora!!!
mi spiace sentire le notizie del Vacchelli e del Tormo: dopo tanti anni di battaglie ed essere riusciti a ottenere il tratto di mosca è deprimente sapere che hanno mollato tutto! E che non c e la volonta politica di continuare per il bene del fiume (e non dei pescatori...) E pensare che avevo tabellato personalmente tutot il tratto, sfalciato le erbe, fatte le cartine, il regolamento... che schifo!!!! Mi sa tanto che la Fipsas è riuscita a distruggere la poca volonta che c era rimasta, perche proprioloro erano i piu feroci avversari di quel tratto. E il club di Lodi? anche loro non fanno piu nulla? E si che sono a due passi.... mah, non rimpiangiamo il passato anche perche per ora ne ho da fare anche qui.
Se mi terrai al corrente mi farai un favore perche è come tornare indietro ai miei anni verdi...
Oltre a quelle zone, dove vai a pesca?
Se e quando vuoi , io sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa!!!
Ti aspetto, a presto!
Cardioleo
04-03-2009, 00.39.58
Scusa il ritardo ,Osvaldo,ma pur cominciando a vedere in lontananza la prospettiva del pensionamento, per ora sono ancora in attività e pensa che, con la scusa che mi passano ancora uno stipendio, hanno la pretesa che lavori ! Roba da matti !! Con tutto questo, sono riuscito a fare la mia apertura personale leggermente in ritardo rispetto a quella ufficiale : zona Ponte Nossa con acqua bassina ma qualche trotella ha collaborato e tutto sommato è stata una giornata positiva e soddisfacente.
Poichè ti piace essere informato sulle tue ex zone , eccoti subito una notizia che ti farà piacere anche se non potrai partecipare personalmente:
Domenica 8 Marzo ci sarà una semina di avannotti di marmorata in zona Spino d'Adda . alle ore 8,30 ritrovo presso il Bar Telli , al ponte di Spino dove i partecipanti volontari verranno istruiti e organizzati per le operazioni di ripopolamento: spero che la voce si sparga e che ci sia una presenza consistente di gente con voglia di fare e spero anche che tutto questo lavoro non provochi troppa gratuita felicità ai maledetti cormorani che risiedono in zona.
Una cosa mi piace ricordare : è iniziato Marzo e , con lui , si è messa in moto la nostra attività, finalmente! A risentirci presto con notizie di giornate positive e tante soddisfazioni.
Ciao
Maurizio
Flyangler
11-03-2009, 21.21.19
Domenica 8 marzo: ma proprio la settimana dopo l'apertura devono fare questa semina? Ma quelli della provincia di CR sono del tutto CENSURA? e, ovviamente, proprio sotto i cormorani, so che ce ne sono parecchi in zona.
E' sempre Carlo il referente della prov? Se cosi fosse, mi sembra strano che abbia scelto "quella" giornata. Non è proprio per niente un pirla nel suo mestiere e sa bene cosa vuol dire ripopolare ADESSO!!! Scommetto che nella brigata c e anche il "grande marmoratista" (mi sfugge il nome ma è (era) un mago per le marmorate e si è fatto da sempre un c... tanto per cercare di proteggerle). Comunque sia, come è andata la semina?
Ciao Osvaldo
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.