PDA

Vedi la versione completa : Alto Serio

ilreggi
02-06-2009, 22.53.11
Pomeriggio nuvoloso di fine maggio. Aria ed acqua abbastanza fresche.
Sopra i 2200 ha appena nevicato :eek:
Decidiamo di provare qualche lancio in una larga spianata dove il torrente si apre e si quieta un po'. Lascio Paolo nella spianata ed io vado in caccia nei raschi sopra. Mosca un po' grossa e ben visibile. Sondo bene tutti i raschi possibili, nulla da fare. Nel frattempo Paolo ha già preso due fariotte intorno ai 20 cm. Niente male per un quasi esordiente.:rolleyes:
Decido di muovermi più in alto cercando dopo alcune rapide. Nulla da fare. Il pesce c'è ma sicuramente se ne sta sotto.
Torno indietro, Paolo è risalito dopo aver preso la sua terza fariotta.
Mi affaccio sulla spianata e dopo una sigarettina di rito ;) comincio a vedere qualche timida bollata. Ne scelgo una a circa 10 mt dopo un raschio veloce ed un po' turbolento. Primo lancio poco efficace, forse troppo corto e dragante. Secondo lancio perfetto, e... la ghè !!! :) bella trotella fario da 22cm circa. In pochi secondi ho in mano la mosca ben infilata nell'angolo destro della bocca e con un movimento deciso, senza neanche tocacre il pesce, la trotella torna ad ingrassare per il prossimo mese. Nuova bollata, leggermente a valle, più o meno a 15 mt di distanza.
Lancio a zig zag per lasciare la mosca in pesca per qualche secondo in più ed ecco che la sorella gemella della prima salta fuori dall'acqua.
dicono che ci siano mostri da 2 o 3 kili, difficilmente potranno salire a prendere le moschine, quelle si cibano di trote come quelle che ho preso. Comunque consiglio a tutti quella zona, acqua cristallina (temoli presenti, buon segno), natura e montagne a corollario.