Vedi la versione completa : Fiume nera
Ciferseo
03-09-2009, 00.36.39
E' molto tempo che non vado sul nera volevo sapere qualche notizia sulla situazione delle acque nll zona libera ed eventuali regolamenti,
Grazie ragazzi
Flyangler
05-09-2009, 21.51.58
Ciao Ciferseo
la situazione nera è molto grave. Legambiente non se ne occupa piu diretamente e quindi le conseguenze sono molto negative. Sorveglianza zero (e libero accesso ai braccobaldo). Stanno spingendo per far passare le canoe (peggiodei braccobaldo). Pesci ce ne sono ancora ma fino a quando?
Nel libero è una piaga unica. Pochissimi pesci e tutti "minimi minimi".
Sopravviverà, si o no? Io sono sempre ottimista ma non ti nascondo che un po' di timore ce l'ho.
Se ci fai un salto, magari fai un fischio... Ciao
giulio
23-09-2009, 23.08.58
io posso dirti che il Nera potrebbe stare meglio; magari restituendolo a noi pescatori! ma di questo spero torneremo a parlare presto.......
Il "mitico" fiume, si difende nonostante l'alta pressione piscatoria, canoisti ed i no-kill; ma forse a fatica.
Effettivamente le catture sono spesso misere se non assenti, ma quando si decide di concederti emozioni non è di certo avaro, credimi.
Spero che si possa tornare a godere a pieno di questo splendido torrente quanto prima.
Per quanto riguarda il regolamneto, nulla di nuovo a parte l'apertura posticipata di quest'anno. Oltre alla licenza nazionale occorre il tesserino segnacatture, Reg. Umbria.
Un saluto, Giulio.
P.S. sul libero ho scritto due righe che suggerisco di leggere.:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.