Flyfishers Community  

Go Back   Flyfishers Community > Fly Fishing > Da dove inizio?
Da dove inizio? Domande e perplessità per chi inizia a praticare il fly fishing ovvero vale la pena pescare a mosca?

Rispondi

Strumenti Discussione Modo visualizzazione
Corso di lancio...
Old
  (#1)
Pino69
flyfisher timido
Maurizio

Status: Offline
Informazioni aggiuntive
Default Corso di lancio... - 12-04-2009, 17.40.11

Ciao a tutti sono un nuovo utente, mi stò avvicinando all'affascinante mondo dela pesca a mosca, ma non saprei da dove iniziare, abito nella provincia di Milano ad Arconate vicino a Legnano, qualche d'uno potrebbe essere così gentile da indicarmi se in zona organizzano dei corsi per tale tipo di pesca.
Ciao a tutti e speriamo che qualche d'uno mi sia d'aiuto.

Rispondi con Citazione
Old
  (#2)
ilreggi
flyfisher timido
Marco

Informazioni aggiuntive
Default 18-04-2009, 08.14.01

Ciao, oltre a tutto quello che ti ho scritto, se non l'hai ancora visto guardati il film "In mezzo scorre il fiume", con un grande Brad Pitt. Per me è stato l'elemento scatenante ed una settimana dopo averlo visto avevo l'attrezzatura e provavo i miei primi lanci nel parcheggio dell'Alfa Romeo di Arese

Citazione:
Inserito in origine da Pino69 Vedi Messaggio
Ciao a tutti sono un nuovo utente, mi stò avvicinando all'affascinante mondo dela pesca a mosca, ma non saprei da dove iniziare, abito nella provincia di Milano ad Arconate vicino a Legnano, qualche d'uno potrebbe essere così gentile da indicarmi se in zona organizzano dei corsi per tale tipo di pesca.
Ciao a tutti e speriamo che qualche d'uno mi sia d'aiuto.

Rispondi con Citazione
Old
  (#3)
Flyangler
flyfisher
Osvaldo

Informazioni aggiuntive
Default 20-04-2009, 00.32.23

Ciao Pino
ci sono tanti club in Lombardia dove puoi andare. Ovviamente io ti posso "consigliare" i cosiddetti "miei" (nel senso, quelli che conosco meglio): ce ne sono a Bergamo, a Brescia, a Milano... se visiti il sito www.unpem.net puoi vedere qualcosa di più. oppure scrivimi (presidente@tusciaflyclub.it).
Non so se il wm mi permette di dare queste info sul suo sito...
Ciao

The Gods will deduct from the allotted time of life, the days spent fishing...

Rispondi con Citazione
Old
  (#4)
webmaster
Administrator
Gianni

webmaster's Avatar

Informazioni aggiuntive
Default 20-04-2009, 08.53.03

Citazione:
Inserito in origine da Flyangler Vedi Messaggio
Non so se il wm mi permette di dare queste info sul suo sito...
Questo è un portale ... tutte le informazioni sono le benvenute!
a meno che siano al di fuori dell' argomento "principe"

percio scrivi tutto cio che puo essere d'aiuto al nostro nuovo utente!

Rispondi con Citazione
Old
  (#5)
Flyangler
flyfisher
Osvaldo

Informazioni aggiuntive
Default 22-04-2009, 22.46.29

Bene, allora scrivo...
i club che sappia io che fanno i corsi il Lombardia sono:
Fly Anglng Club Milano
Cue de Rat - Bergamo
PAM Brescia
Fish & Fly Orobie - Bergamo
Fly Angling Club Lecco
Lario Sauro - Como
Special Fly -Bergamo

e se scendi fino al Lazio, il corso te lo posso fare anche io .... !!!!

The Gods will deduct from the allotted time of life, the days spent fishing...

Rispondi con Citazione
risposta a dove inizio ?
Old
  (#6)
francescofarina
flyfisher timido
francesco

Informazioni aggiuntive
Default risposta a dove inizio ? - 28-04-2009, 08.43.12

cerca su internet scuola italiana di pesca a mosca S.I.M oppure scuola di pesca a mosca ci sono tanti che organizzano dei corsi per avvicinarsi a questo tipo di pasca straordinaria dal lancio alla costruzione di artificiali .( mi raccomando schiaccia l'ardiglione e rilascia il pescato catturalo solo con una foto e il modo migliore per divertirsi + a lungo e far divertire anche gli altri ) ciao e spero di esserti stato di aiuto

Rispondi con Citazione
Da dove inizio
Old
  (#7)
Franck
flyfisher timido
Franco

Informazioni aggiuntive
Default Da dove inizio - 14-09-2009, 22.29.16

Ciao Pino,
se vai alla stazione di Lambrate, di fronte la stazione c'è un negozio di pesca a Mosca. Dario, il proprietario, è un noto pescatore a mosca ed è una persona squisita. Chiedi a lui e vedrai che saprà indicarti il club o l'associazione più vicina a te.
A Brescia, per informazione generale, esiste un altro club: "The new fisher club" che fa corsi di lancio e di costruzione artificiali.
Per chi volesse ulteriori informazioni su questo club può tranquillamente scrivermi.
Saluti a tutti

Rispondi con Citazione
Rispondi

Bookmarks

Tags
corso, lancio, mosca

Utenti attivi che attualmente stanno leggendo questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modo visualizzazione

Opzioni invio Messaggi
Tu NON puoi inserire nuove discussioni
Tu NON puoi inserire risposte
Tu NON puoi allegare file
TU NON puoi modificare i tuoi messaggi

Gli Smilies sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai a

Copyright © 2002-2009 flyfishers.it - Il portale degli appassionati della pesca a mosca
Tutti i marchi e copyrights su questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione anche parziale di immagini, files e informazioni presenti su questo sito.
Ogni utilizzo, riutilizzo, trasmissione e/o copia degli stessi deve essere previamente autorizzata.

Hits ricevuti dal 13-01-2002